“ E’ facile trovare un posto dove abitare, ma è difficile trovare una vera casa “
La casa è il posto in cui meglio ci dovremmo sentire: avere un’abitazione all’altezza delle nostre aspettative è la base del vivere bene.
Dal living alla cucina, dalla camera da letto al bagno, la casa classica come quella moderna diventa una successione di spazi dal carattere forte. Studiare nel dettaglio un’abitazione significa entrare nella testa del cliente ed interpretarne le abitudini, trasformandole in spunti per soluzioni di arredamento adeguate.“ Ancora più che il pane, l'uomo desidera la compagnia “
I luoghi in cui ci piace incontrare gli amici devono essere posti accoglienti oppure location alternative in cui materiali, luci e colori permettono di entrare, per poche ore, a far parte di un mondo insolito normalmente sconosciuto.
Oltre alla qualità del prodotto servito e all’ospitalità del gestore lo studio dell’interior design di un locale, la scelta delle sedute e delle finiture interne, possono fare veramente la differenza per rendere un locale unico e seducente, maggiormente in grado di attrarre pubblico.
“ Le cose più belle della vita sono immorali, illegali, oppure fanno ingrassare “
Passando davanti ad una panetteria o ad una pasticceria chiunque rimane un secondo fermo ad assaporare il profumo del pane caldo o dei dolci appena sfornati. L’accoglienza e la luminosità del locale costituiscono poi l’invito ad entrare.
La corretta disposizione del prodotto e la giusta comunicazione per la vendita costituiscono la fusione tra lo svolgere un mestiere tradizionale e antico ed un modo di lavorare più svelto, legato alle esigenze commerciali moderne.
“ Alla fin fine, fare shopping è più economico di una seduta dall’analista “
Lo shopping online ci permette di comprare qualsiasi cosa stando comodamente seduti a casa propria. Recarsi fisicamente in un negozio per effettuare un acquisto è anche segno di volersi trovare in un posto che ci stimola, e non solo per la cortesia ed il servizio.
Sia questo un negozio di abbigliamento, un ottico, una farmacia, qualunque sia la merce da mettere in mostra, l’illuminazione e la progettazione delle scaffalature e degli espositori sono strategiche per la vendita del prodotto, così come l’utilizzo dei colori e dei tessuti.
“ Ad un albergo non chiediamo uniformità e prevedibilità ma chiediamo di essere trattati come casi unici in un posto unico e per un’occasione unica ”
Che il viaggio sia fatto da soli o in compagnia, per piacere o per lavoro, la struttura alberghiera nel suo complesso deve accogliere e sorprendere. La scelta di una struttura rispetto ad un’altra non è più legata ad un fattore di costo: tutti ormai sono diventati TripAdvisor dei propri viaggi e non si accontentano di una camera di basso livello, perché anche le strutture B&B offrono ormai ottimi soggiorni a prezzi veramente contenuti.
Il sogno di un gestore è quello che l’albergo sia uno dei luoghi che più rimangono impressi nella vacanza di un cliente. Perché questo avvenga è importante che sia la camera che le parti comuni siano all’altezza delle aspettative: l’investimento realizzato verrà ripagato con un aumento di fatturato.
“ La scrivania è un posto pericoloso dal quale osservare il mondo ”
Molti di noi passano più tempo in ufficio che a casa propria, ma probabilmente non molti si accorgono di quanto il corretto bilanciamento di colori e luci contribuisca ad alzarne lo standard di comfort abitativo interno. La corretta distribuzione degli ambienti, delle funzioni e delle gerarchie, l’idonea dotazione tecnologica ma anche la creazione di zone di svago possono semplificare di molto le attività lavorative. L’ufficio è il luogo dove produciamo idee e servizi, deve favorire il brain storming ma anche garantire la privacy più assoluta laddove richiesta, per non parlare del fatto che rappresenta il primo biglietto da visita per la nostra azienda o attività.
Ci occupiamo della trasformazione, parziale o radicale, degli impianti edilizi esistenti.
Progettiamo gli interni e il modo di vivere gli spazi.
Rispettiamo gli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo edilizio esistente.